WhatsApp

Gli acquisti fatti su polricambi.it sono sicuri, garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
• Pagamento con Carta di Credito
• Pagamento con PayPal
• Pagamento con Bonifico bancario anticipato
• Pagamento con Contrassegno


Pagamento con Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di polricambi.it verrà richiesto da polricambi.it l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione polricambi.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. polricambi.it si riserva, in casi particolari, la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, polricambi.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito polricambi.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo polricambi.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). Non riceveremo in alcun caso il numero della tua carta di credito. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che chi vende(quindi polricambi.it srl). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.


Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con polricambi.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di polricambi.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. polricambi.it non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.


Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a POL SRL c/o UBI Banca IBAN: IT45X0311177840000000000259.

Nota bene: la disponibilità dei prodotti verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito, quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all'atto dell'ordine non siano più disponibili. In questo caso ti verrà rimborsato l'importo corrispettivo.


Pagamento con Contrassegno

Il pagamento in contrassegno ti dà la possibilità di pagare la somma direttamente al corriere al momento della consegna. Se l'importo è inferiore a €999,99 il pagamento potrà avvenire in contanti, mentre per importi superiori dovrà essere effettuato necessariamente tramite assegno circolare intestato al corriere. I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di polricambi.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.


Consegna

I tempi di consegna sono di circa 1-2 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale e di circa 1-4 giorni lavorativi isole e zone remote. La merce viene affidata ai migliori corrieri, la consegna avviene dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 18:00 direttamente a domicilio, ovvero all'indirizzo di consegna specificato in fase d'ordine. Eventuali rischi derivati dal trasporto non gravano sul cliente ma è strettamente necessario che eventuali danni vengano comunicati entro 8 giorni lavorativi. polricambi.it, nei termini di legge, provvederà sempre e comunque ad affidare al vettore merce perfettamente integra. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è in ogni caso tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico). I rischi derivanti dal trasporto gravano sul cliente, ma sono assicurati. Tuttavia, affinché la copertura assicurativa sia valida, è strettamente necessario che:
• L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli siano immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione "SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA + descrizione dell'anomalia riscontrata"
• Venga esplicitato in maniera dettagliata il motivo della riserva
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili ed il corriere si rifiutasse di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a polricambi.it.

Nota bene: una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pertanto, in mancanza di apposizione di riserva specifica, polricambi.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna. In ogni caso, il cliente deve a comunicare entro e non oltre 3 giorni a polricambi.it il danno riscontrato. Se il prodotto dovesse invece risultare danneggiato nonostante l'imballo apparentemente integro, e quindi in mancanza di riserva specifica, il cliente dovrà denunciare il fatto a polricambi.it mediante e-mail, esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna e le fotografie del prodotto danneggiato, oltre alla descrizione dettagliata delle anomalie riscontrate.